La maggioranza dei concessionari europei non risulta provvisto di un sito web al passo con i tempi. A rilevarlo, è la ricerca eseguita da Motork, che ha realizzato il report “European Franchised Dealer Sites: Lo stato della presenza digitale della distribuzione automotive”.
Cinque, in particolare, i mercati che sono stati oggetto dell’indagine: quello italiano, quello inglese, quello tedesco, quello francese ed infine quello spagnolo.
Quali sono i dati emersi? Intanto, il 25% sarebbe privo di una pagina contatti user-friendly, l’89% non risulterebbe ottimizzato per la visualizzazione su smartphone, il 45% non avrebbe link di condivisone sui social, il 54% non consentirebbe di conoscere il numero di auto disponibili e il 56% sarebbe sprovvisto delle funzionalità base.
Se vuoi conoscere maggiori dettagli sulla ricerca riguardante i siti web dei concessionari europei clicca qui e scopri di più.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.