newsletter di natale

Consigli, tecniche e buone pratiche per creare una Newsletter di Natale che funzioni.

Le feste sono vicine e se non hai ancora pensato alla newsletter di Natale da inviare ai tuoi clienti, forse è arrivato il momento di farlo.

Perché è importante che tu lo faccia?

Te lo spieghiamo in questo articolo

Uno strumento come la Newsletter continua a rappresentare un’importantissima fonte di contatti e conversioni, nell’ormai ampio panorama del digital marketing.

Nonostante l’avvento dei social e di molteplici piattaforme, che consentono una comunicazione istantanea, le persone continuano ad utilizzare con costanza la posta elettronica.

Ti sei mai chiesto perchè?

Permettici di rivelarti quali sono i risultati che potrai ottenere con la redazione di una Newsletter a tema natalizio.

Anzi, come abbiamo scritto sopra, ti conviene affrettarti, le feste sono ormai alle porte e non devi assolutamente sprecare altro tempo.

All’interno di questo post troverai alcune informazioni molto utili, ma soprattutto avrai la possibilità di scaricare gratuitamente la guida che abbiamo realizzato, per aiutarti nella stesura della tua email.

Scrivere un messaggio che funzioni, strutturare in modo corretto la Newsletter, scegliere il layout giusto, trovare l’ispirazione per creare un format originale e in linea con i tuoi valori, può infatti essere complicato e laborioso.

Quante volte ti sei chiesto da dove partire? Quante sei rimasto perplesso davanti allo schermo, perché non riuscivi a trovare l’idea perfetta per comunicare con il tuo pubblico?

Scommettiamo che queste sono proprio alcune delle domande che ti sei fatto:

  • Cosa scrivo nell’oggetto della mia newsletter?
  • Come spingo i miei utenti a ad aprirla?
  • Come posso sorprendere i miei lettori?

La nostra guida gratuita nasce per risolvere tutti i tuoi dubbi, e per darti quei suggerimenti indispensabili che ti aiuteranno passo passo nella configurazione della tua mail.

Il messaggio di posta è un canale esclusivo, che ti permetterà di entrare in contatto con i tuoi clienti, per cui devi imparare a sfruttarlo al meglio.

Quello che conta è che tu dia loro dei contenuti speciali, che possano indurli a leggere ciò che vuoi comunicargli.

Possono essere semplici informazioni, consigli, codici sconto, auguri di Natale, comportamenti che ti permettano di far sentire l’utente coccolato o che gli procurino un’utilità.

Ciò contribuirà a rendere il vostro rapporto più solido e mettere le basi per una fidelizzazione, che potrà arrecarti risultati anche nel lungo periodo.

Inoltre, come ti spieghiamo in modo più approfondito anche all’interno della guida, devi ricordare che il design della tua Newsletter riveste un ruolo fondamentale.

Infatti, come afferma un vecchio proverbio “Anche l’occhio vuole la sua parte” e gli individui saranno portati a rivolgere una maggiore attenzione ad una struttura che li affascini e che sia “bella” da vedere.

Mandare newsletter non personalizzate ti farà solo perdere utenti, che si disiscriveranno dalla tua mailing list.

Non ti resta quindi che approfittare del periodo Natalizio, studiando un layout apposito, e utilizzando la mail per esempio per:

  • mostrare la tua selezione di prodotti
  • inserire un codice sconto per la promo di Natale
  • ricordare agli utenti entro quando ordinare per avere la consegna entro le feste
  • mandare ai tuoi clienti i tuoi auguri e aggiornarli sulle prossime novità

Quindi cosa aspetti? Affrettati a scrivere subito la tua Newsletter di Natale! Per farlo puoi utilizzare i consigli che trovi all’interno della nostra guida che puoi scaricare gratuitamente qui.

Non hai abbastanza tempo per ideare una mail da zero? Desideri una piattaforma ad hoc che ti garantisca anche il servizio completo di stesura e personalizzazione?

Nessun problema, ti proponiamo la nostra soluzione Mail2me, contattaci per saperne di più!