endo sight

Endo-sight è una tecnologia destinata a rivoluzionare il modo di operare. Attraverso degli occhiali speciali è infatti possibile vedere gli organi interni dei pazienti, che sono sottoposti ad un intervento chirurgico.

Il campo di applicazione è quello della radiologia interventistica oncologica, che mira a sconfiggere i tumori del fegato con shock termico, utilizzando un ago-sonda introdotta nel corpo per via mininvasiva.

Le tecniche tradizionali hanno però un margine di fallimento elevato, in quanto i medici sono costretti ad intervenire sulla base dei risultati di tac ed ecografie, e non possono avere la sicurezza di aver distrutto del tutto le masse tumorali.

Endo-sight nasce proprio per risolvere queste problematiche e aumentare la precisione dello specialista.  Infatti, tramite l’ausilio di un nano sensore in fibra ottica, la flessione dell’ago-sonda viene monitorata, e viene così restituita l’immagine corretta.

Uno strumento di grandissimo valore, che oggi viene utilizzato non solo in Italia, ma anche in Francia, in Austria ed in Spagna.

Per conoscere ulteriori dettagli clicca qui e scopri di più.