donne tech

50 donne italiane più influenti del mondo tech sono state scelte nell’ambito dell’iniziativa Inspiring Fifty,  ideata da Janneke Niessen e Joelle Frijters.

La finalità del progetto è quello di individuare 50 personalità femminili che rivestono ruoli di rilievo nel settore dell’innovazione, per presentarle come modelli in grado di  inspirare le giovani donne.

Infatti, prossimi due anni, saranno disponibili oltre 135.000 posizioni nell’ICT, per cui risulta necessario attivarsi già da adesso ed illustrare alle nuove generazioni le potenzialità e gli sbocchi lavorativi che sono  presenti in ambito digitale.

Nell’elenco sono stata scelte professioniste molto diverse tra loro: donne imprenditrici, manager d’azienda, docenti universitarie, ricercatrici ed esponenti delle istituzioni.

Si tratta di figure che sono influenti in numerosi campi come per esempio quello dell’ informatica, del digital media, dell’e-commerce,  della robotica, dell’ingegneria dell’elettronica, delle telecomunicazioni, della, bioingegneria,dell’ ingegneria chimica, della medicina e tanti altri ancora.

Per leggere la lista completa delle 50 donne italiane e saperne di più clicca qui.